Cerca:
Login: Password: Registrati
Ricorda password
Home page
Registrati
Profilo utente
I tuoi ordini
Il tuo carrello
Termini e condizioni
Offerte
Novità
FAQ - Domande Frequenti
Info Prodotti
Istruzioni applicazione carte da parati
Istruzioni applicazione gigantografie
Stampe su Richiesta
Tabella calcolo carte da parati

Altimetri per bambini
Attacca Stacca Arte e varie decorazione
Attacca Stacca, Autoadesivi con Animali
Attacca Stacca, Autoadesivi con Fiori
Attacca Stacca, Autoadesivi Modern
Attacca Stacca, Autoadesivi per Bambini
Attacca Stacca, Autoadesivi per Cucina e Bagno
Attacca Stacca, Autoadesivi per Feste
Bordi Decorazione casa (Adesivi)
Bordi Decorazione casa (Non Adesivi)
Bordi Stanze bimbi (Adesivi)
Bordi Stanze bimbi (NON adesivi)
CARTA DA PARATI
COLLA
Decorazioni per giovani
Gigantogafie Acquarium, Camini, Librerie, Nicchie
Gigantogafie Animali, Uccelli e Pesci
Gigantografie Macro Foto, Foto Artistiche
Gigantografie Mare
Gigantografie Paesaggi
Gigantografie per Bambini (Adesive)
Gigantografie per Bambini (Non Adesive)
Gigantografie 3-D, Astratto, Oriente
Gigantografie Affresco e Arazzo
Gigantografie Affresco per soffitto
Gigantografie Arte
Gigantografie Attacca stacca
Gigantografie Auto, Moto
Gigantografie Boschi
Gigantografie Cascate
Gigantografie Città
Gigantografie Fantasy
Gigantografie Finestre
Gigantografie Fiori
Gigantografie Giardini e Parchi
Gigantografie Monti
Gigantografie Porte
Gigantografie Terrazze e Balconi
Gigantografie TROMPE L'OEIL
Gigantografie, Stickers e bordi Sport
Gigantografie, Stickers adesivi Personaggi Famosi
Miniposter
Set per arredo casa! Super Offerta!
Set per camere Bimbi Super Offerta!
Stampe artistiche su pannelli adesivi serigraf
Stickers adesivi
Stickers per AUTO
Texture-aspetto-finitura carta da parati

Bordo adesivo esclusivo "Nemo"
Dettagli € 40,00

INFO PRODOTTI

BORDI ADESIVI

I bordi adesivi sono realizzati in carta grossa preincollata da 130 gr/mq.

ATTENZIONE! LA CARTA GROSSA PREINCOLLATA ADESIVA NON É LA CARTA SILICONATA AUTOADESIVA.

Carta grossa - è carta da parati di medio spessore (130 gr/mq), non vinilica, non lavabile. La carta è lucida e si applica su muri o su qualsiasi altra superficie (legno, cartongesso, piastrelle, vetro, plastica). Può essere resa lavabile (dopo l'installazione) con l'applicazione di una lacca lucida, trasparente per esterni (esempio: "flatting").

NON RESISTENTE AD UMIDITA' SUPERIORE AL 20%


GIGANTOGRAFIE, FOTOMURALES

Gigantografie, fotomurales sono stampe digitali ad alta risoluzione in diversi formati.

Tipi di carta da parati usati per la stampa di gigantografie:

1) Carta standard - è carta sottile (110 gr/mq), non vinilica, non lavabile. La carta è lucida e si applica su muri o su qualsiasi altra superficie assorbente con una semplice colla per carta da parati. Per pareti in altri materiali (piastrelle, vetro, plastica, metallo) è necessaria una colla sintetica. Può essere resa lavabile (dopo l'installazione) con l'applicazione di una lacca lucida o opaca, trasparente per esterni (esempio: "flatting")

2) Carta grossa - è carta di medio spessore (130 gr/mq), non vinilica, non lavabile. La carta è lucida e si applica su muri o su qualsiasi altra superficie assorbente con una semplice colla per carta da parati. Per pareti in altri materiali (piastrelle, vetro, plastica, metallo) è necessaria una colla sintetica. Può essere resa lavabile (dopo l'installazione) con l'applicazione di una lacca lucida o opaca, trasparente per esterni (esempio: "flatting")

3) Carta lux - è carta di spessore large (140 gr/mq), non vinilica, lavabile, non fliselinica. La carta è lucida e si applica su muri o su qualsiasi altra superficie assorbente con una semplice colla per carta da parati. Per pareti in altri materiali (piastrelle, vetro, plastica, metallo) è necessaria una colla sintetica.

4) Carta autoadesiva siliconata - è carta da parati autoadesiva (280 gr/mq), vinilica, lavabile, non fliselinica. La carta è lucida. Le gigantografie autoadesive si applicano su muri o su qualsiasi altra superficie (legno, cartongesso, piastrelle, vetro, plastica, metallo) senza colla. Le gigantografie possono essere applicate all'interno ed all'esterno. Resistente agli agenti atmosferici, e completamente lavabile.

5) Carta Fotografica - è carta da parati di grosso spessore (150 gr/mq), non vinilica, non lavabile, semilucida. La gigantografia si applica su muri o su qualsiasi altra superficie assorbente con una semplice colla per carta da parati. Per pareti in altri materiali (piastrelle, vetro, plastica, metallo) è necessaria una colla sintetica. Può essere resa lavabile (dopo l'installazione) con l'applicazione di una lacca lucida o opaca, trasparente per esterni (esempio: "flatting")

6) Carta da parati su Fliselina (tessuto non tessuto), lavabile, effetto vellutato, effetto tela - spessore extra (140 gr/mq). Questo tipo di carta si applica su muri o su qualsiasi altra superficie assorbente con una semplice colla per carta da parati. Per pareti in altri materiali (piastrelle, vetro, plastica, metallo) è necessaria una colla sintetica.

7) Carta da parati vinilica con effetto seta, lavabile - spessore maxi (400 gr/mq). Questo tipo di carta si applica sui muri o su qualsiasi altra superficie assorbente con una semplice colla per carta da parati. Per pareti in altri materiali (piastrelle, vetro, plastica, metallo) è necessaria una colla sintetica.

Fliselina TNT

La Fliselina TNT è un Tessuto non tessuto, privo cioè dei tradizionali elementi di ordito e trama, costruito con fibre artificiali e sintetiche. Di aspetto simile al feltro, ma molto più sottile e leggero, può avere consistenza molto rigida.


CARTA DA PARATI

La carta da parati è un tipo di carta usato per il rivestimento di pareti e può essere in vari materiali come lino, cellulosa, PVC, nylon e altri tipi di fibre.

Cenni storici

Sin dai tempi più antichi l'uomo ha sentito la necessità di ornare le pareti, tant'è che in tutte le civiltà le classi più agiate (specie la nobiltà e la borghesia) decoravano le pareti della propria casa con tendaggi, affreschi, rivestimenti in legno, stucco o cuoio. Durante il Medioevo in Europa si diffuse la tradizione araba degli arazzi, cioè particolari tappeti da parete che ornavano tutte le più importanti corti europee. L'arazzo, pertanto, può essere considerato come il più vicino parente della carta da parati.

Verso il XII secolo, durante la rivoluzione commerciale, in Europa si iniziò a importare la carta dalla Cina. Proprio in Europa nacque poi l'usanza di dipingere la carta per poi applicarla alle pareti. Fino alla diffusione delle macchine industriali, la carta da parati veniva ornata a mano o con complicati rulli artigianali. Oggi la carta da parati si acquista in rotoli. Nel corso degli anni anche la carta da parati è oggetto di mode che seguono le correnti artistiche e culturali del periodo, proprio come l'abbigliamento. Dei tempi nostri possiamo ricordare gli anni '70 come il periodo di maggiore diffusione di questa tecnica di rivestimento delle pareti domestiche, sia in Italia che in altri paesi.

La carta da parati e la sua applicazione è molto più economica del medesimo soggetto eseguito dalla mano di un’artista. La carta da parati è di facile e rapida installazione ed ha una lunga resa nel tempo. Tra le varie carte oggi disponibili, segnaliamo anche quelle destinate agli ambienti umidi (docce, hammam..) o in ambienti esterni soggetti ad agenti atmosferici. La carta da parati è un prodotto a basso impatto ambientale.


Applicazione

La procedura di applicazione è la seguente:

  • Ripulire la parete su cui si vuole applicare la carta da parati da eventuali carte da parati precedenti, abrasioni o rilievi, rendendola dunque liscia.
  • Scegliere la colla in base al peso della carta che si vuole applicare. Di solito sulla confezione della carta da parati ci sono le indicazioni per la colla da usare.
  • Misurare l'altezza della parete, poi tagliare la carta da parati secondo l'altezza richiesta, di solito sempre con qualche centimetro in più di margine.
  • Disporre la colla sul pezzo di carta da parati ritagliato e lasciarla per qualche minuto.
  • Appurare che la striscia di carta da parati sia esattamente verticale (magari con l'ausilio di un filo a piombo) e applicare la striscia dall'alto verso il basso.
  • Appurare che la striscia di carta da parati sia stata attaccata correttamente, stando attenti a eventuali irregolarità o bolle. Solitamente questo momento richiede l'ausilio di un rullo per spianare la carta incollata.
  • Posizionare ora a fianco un'altra striscia di modo da far combaciare la fantasia disegnata sopra.

Per piccole applicazioni può risultare facile il “Fai da Te”, per ampie applicazioni, suggeriamo l’intervento di un professionista.

 


PIVA: 01604860591 | Uso dei cookies